Google Summer Update 2018, l'algoritmo di Big G si aggiorna (proprio) in estate

Whiteboard

Emmemedia Blog / Il Blog di Emmemedia

Google Summer Update 2018, l'algoritmo di Big G si aggiorna (proprio) in estate

In pieno periodo di ferie, quando gli specialisti seo sono in procinto di rilassarsi, ecco che Google rilascia un nuovo algoritmo.

google-summer-update-2018--l-algoritmo-di-big-g-si-aggiorna-(proprio)-in-estate

Ti stai godendo la tua meritata estate, nel pieno del relax? Tieniti forte, arriva l’anticiclone Google Summer Update.

Si sa, Google, oltre ad essere il più grande motore di ricerca al mondo, è anche dotato di sarcasmo sopraffino. Infatti, proprio quando la comunità Seo si rilassa e si gode il meritato riposo dopo un anno di rincorsa ai posizionamenti, ecco che il sarcasmo dell’azienda di Mountain View entra in azione mettendo pepe alla Serp e anche nel piatto dei consulenti Seo.

Insomma Google Summer Update è ufficialmente stato rilasciato e i primi feedback analizzati rispetto alle variazioni in Serp fanno tremare gli addetti ai lavori.

Anche se per verificare effettivi benefici o svantaggi ottenuti da questo nuovo algoritmo bisognerà attendere ancora qualche settimana, possiamo anticiparvi quanto è stato ufficialmente comunicato da Google ovvero:

  • Google ha tenuto a sottolineare che si tratta di un algoritmo importante,
  • Tale algoritmo ha la finalità di affinare in termini di pertinenza i risultati in Serp rispetto a una determinata query.

Il fattore “pertinenza dei risultati” non è assolutamente nuovo per la comunità Seo, i quali da molto tempo studiano e lavorano per cercare di rispondere esattamente alle query interessate; la novità – a parer nostro – è che adesso Google ha tenuto a precisare il rilascio di un singolo algoritmo che stabilisca la correlazione tra chiave di ricerca e sito da mostrare all’utente.

Una maggiore attenzione quindi a questo fattore ai fini del posizionamento. Per stabilire quanto questo anticiclone in Serp sia effettivamente significativo in bene o in male, bisognerà però attendere. Il nostro consiglio è: niente panico, rilassatevi sotto l’ombrellone e, di tanto in tanto, date un occhio alla Serp.

Contatti
Emmemedia

Via Senna 3/5
50019 Firenze - Sesto Fiorentino
Numero Verde: 800 12 58 68
Via Pisciarelli 79
80078 - Napoli
Tel: 081 192 30 200

Latest posts @emmemedia
Blog:Ultimi Articoli

Google Plus chiude: a rischio la privacy di 500.000 utenti

La notizia della chiusura del social network di Google arriva all'improvviso: gli scarsi risultati di G+ erano noti, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato lo scandalo legato a un bug nella cessione dei dati a terze parti.

Instagram: arriva l’e-commerce che piace ai followers

Instagram somiglia sempre di più ad un mercato centrato sul visual. La funzione Shopping viene estesa infatti alle Stories e al canale Esplora.

Otto consigli utili per aprire un e-commerce

I dati sugli acquisti online sono incoraggianti anche in Italia, ma meglio approcciarsi alla materia con cognizione di causa. Ecco quindi cosa sapere prima di chiedere un preventivo per un e-commerce o di spendere il proprio voucher digitalizzazione.