Il tuo futuro digitale, qui ed ora: Emmemedia & Impresa Agevolata

Il tuo futuro digitale, qui ed ora: Emmemedia & Impresa Agevolata

Siamo lieti di annunciare una nuova partnership che, siamo certi, fornirà un ulteriore boost alla nostra proposta di consulenza. Un’alleanza dall’elevato valore strategico quella conclusa con Impresa Agevolata, attraverso la cui collaborazione saremo in grado di offrire ai nostri clienti servizi e strumenti economici e finanziari a supporto dei processi di digitalizzazione.

Nel concreto, la collaborazione con Impresa Agevolata ci permetterà di progettare e porre le basi del futuro d’impresa di numerose realtà.

Scopriamo insieme tutte le novità a riguardo.

Cosa è la finanza agevolata?

Si tratta di un ampio insieme di strumenti finanziari attraverso i quali gli imprenditori possono lanciare nuovi progetti sfruttando interessanti benefici fiscali. Una grande business opportunity che renderà possibile ammortizzare gli investimenti iniziali e, in alcuni casi, incrementare anche il budget.

Basati su misure create dai singoli paesi o dall’unione europea, i bandi per la finanza agevolata hanno come obiettivo lo sviluppo economico e la modernizzazione delle imprese. Questo è possibile incentivando gli investimenti su quelli che sono i maggiori driver di crescita, come:

  • Digitalizzazione;
  • Ricerca e sviluppo;
  • Innovazione

Per raggiungere quest’obiettivo, vengono messi a disposizione dei fondi destinati a supportare le aziende nel loro percorso di crescita, fondi che vengono concessi ed erogati con diverse modalità, tra cui:

  • Contributo a fondo perduto: tra le forme più richieste e più diffuse di finanza agevolata. Consiste nell’erogazione di fondi, da parte di un ente che può essere lo Stato o la Comunità Europea, per i quali non è previsto nessun obbligo di restituzione. La cifra ricevuta si basa su una percentuale dell’investimento previsto e copre esclusivamente delle liste specifiche di spese ammissibili;
  • Finanziamento a tasso agevolato: in questo caso, viene erogato un prestito – il cui importo e durata è stabilito in fase iniziale – con un tasso di interesse molto vantaggioso che in diversi bandi può essere anche pari allo 0%.
  • Sgravi fiscali: qui il sostegno economico viene fornito come credito d’imposta. Si tratta di un credito nei confronti dell’Agenzia delle Entrate che andrà a sopperire i pagamenti delle imposte tramite F24.

In base al bando, è possibile ottenere una o più forme di sostegno. Ad esempio, si possono combinare contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato, ottenendo importanti vantaggi fiscali sotto diversi aspetti.

Grazie alla finanza agevolata, potremo fornirti un servizio ancora più efficiente, scopri come nel prossimo paragrafo.

Costruiamo insieme la tua presenza digitale

Il percorso di digitalizzazione è lungo e non sempre facile: sempre più aziende affidano le loro sorti al web adottando approcci privi di fondamento strategico o interrompono bruscamente l’iter verso il digitale per mancanza di risorse.

Saper cogliere tutte le opportunità offerte da un mercato in continua evoluzione può essere difficile se non si è possesso delle giuste conoscenze: in questo caso è fondamentale affidarsi ad un partner capace di indirizzarti verso la strada del successo.

I nostri esperti in digital marketing costruiranno, insieme a te e al tuo management, una strategia mirata a consolidare il posizionamento della tua azienda, definendo gli obiettivi in base alle esigenze del tuo brand.

Grazie alla partnership con Impresa Agevolata, siamo in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria per soddisfare i requisiti tecnici necessari per bandi come il Piano Nazionale Impresa 4.0: questo ti permetterà di gestire al meglio il tuo investimento, realizzando un progetto a lungo termine e completamente sostenibile sotto l’aspetto finanziario.

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a cominciare un processo di digitalizzazione a 360°.

Vuoi essere aggiornato e seguire i nostri articoli? Iscriviti alla newsletter
Potrebbe interessarti anche

Leggi tutti gli articoli

Crm aziendale: customer relationship management

Il concetto di customer relationship management in economia aziendale, spesso abbreviato nell’acronimo CRM definisce l’insieme di attività e operazioni che specificano la gestione delle relazioni con i clienti.  In senso più ampio con l’acronimo CRM o gestionale aziendale viene definito il modo in cui un’azienda gestisce i propri clienti e quelli potenziali.  Che cosa si intende per CRM aziendale oggi? […]

Bonus pubblicità 2021, proroga delle domande: ecco le nuove date

Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria ha stabilito una proroga all’invio delle domande per l’accesso al Bonus Pubblicità.