Il 3D: Un nuovo modello interattivo da usare sui social

Il 3D: Un nuovo modello interattivo da usare sui social

Quante volte ti sei chiesto, navigando sul web, come sarebbe nella realtà quel particolare oggetto a 360°, magari durante gli acquisti online di vestiti, oppure durante la scelta di un complemento d’arredo? Il 3D è la risposta, ma la grande novità è, ancora una volta, Facebook!

Da pochissimo tempo, Facebook cavalca l’onda e introduce le immagini tridimensionali: ora puoi carpire quasi ogni dettaglio di un oggetto finora bidimensionale. Il 3D ha varcato la soglia della realtà social ed approda con prepotenza nelle nostre news feed di Facebook.

Grazie a questa grande novità potrai interagire, con un piccolo clic del mouse o un semplice tocco delle dita, con l’oggetto tridimensionale ruotando a 360 gradi la foto per osservarla da ogni angolazione.

Come creare un Post 3D su Facebook

Con il nuovo lancio del supporto per i contenuti 3D ora puoi creare un post su Facebook tridimensionale. Come fare:

  • Ogni modello in 3D che crei deve essere esportato in file.glb
  • Trascina il file su un nuovo post Facebook e assicurati che il file.glb sia inferiore a 3MB 
  • Pubblica il tuo oggetto 3D anche sulle tue pagine Facebook.

Con il modello 3D puoi creare qualsiasi oggetto, dal logo del tuo Brand ai testi fino ad 800 caratteri e personalizzare la tua Brand Identity con il formato più interattivo che c’è al momento in casa Zuckerberg.

Vuoi essere aggiornato e seguire i nostri articoli? Iscriviti alla newsletter
Potrebbe interessarti anche

A Natale dillo con un post: le campagne natalizie sui social network

Le festività sono una buona occasione per utilizzare i social media per creare coinvolgimento (engagement) con i propri follower e perché no, anche aumentare le proprie vendite.Il periodo tra il Black Friday e il Natale è considerato un momento di condivisione, ma è anche uno dei periodi più significativi per le vendite online e al […]

TikTok marketing per aziende: tutti i passi per una strategia social efficace 

TikTok è disponibile in 155 paesi, conta ben 75 lingue diverse.  Secondo l’ultimo report di Hootsuite e We Are Social, Tik Tok negli ultimi anni si è posizionato al sesto posto nella top 10 delle app mobile più utilizzate al mondo, con oltre 800 milioni di utenti attivi.   Un dato importante che spinge alla riflessione per […]