Il restyling di Emmemedia: una nuova identità

Il restyling di Emmemedia: una nuova identità

Da un gruppo di pochi nerd appassionati di tecnologia a un’azienda con oltre 45 professionisti divisi in team altamente specializzati nelle attività di web marketing: Emmemedia oggi cambia veste grazie ad una nuova identità e un nuovo sito web.

La piccola sfera del nostro logo rinasce diventando protagonista: con un movimento fluido, mostra sfumature che vanno ben oltre il nostro amato magenta, per rappresentare la natura di Emmemedia: un’azienda in continuo aggiornamento tra innovazioni tecnologiche ed evoluzioni del marketing digitale.

nuovo_logo_emmemedia

La sfera diventa il simbolo di un ecosistema completo, complesso e integrato di servizi e attività che si declinano in base al progetto di riferimento: ecco perché, sfogliando i Case History, essa cambia colore a seconda del brand di cui parliamo.

Insieme al logo, naturalmente, è stato creato ad hoc tutto il sistema correlato della nuova identità, composto da icone e grafici animati.

performance_experience_emmemedia

L’experience dell’utente e l’interattività sono il fulcro del progetto del nuovo sito web di Emmemedia.

Pensato in ottica mobile first, è caratterizzato dalla possibilità di essere navigato senza ricaricare ogni volta i suoi contenuti, da un approccio grafico minimal e da una serie di percorsi di navigazione studiati per raggiungere le informazioni desiderate in modo veloce e intuitivo.

Anche il puntatore del mouse diventa interattivo, suggerendo l’azione da intraprendere durante la navigazione: se è posizionato su un button o su un link, ad esempio, si modifica per indicare la possibilità di cliccare e approfondire l’informazione.

Le pagine del sito hanno una struttura dinamica e cambiano colore a seconda del focus di comunicazione: Emmemedia perde volentieri il concetto di singolo servizio.

mockup_emmemedia

Lo stesso rimane come parte di un ecosistema complesso e articolato volto al raggiungimento dell’obiettivo concordato col cliente.

I servizi offerti sono quindi raggruppati in due grandi famiglie contraddistinte da un colore identificativo, il blu per la famiglia Experience e il nero per la famiglia Performance, il bianco è il sottofondo della nostra sezione Whiteboard per facilitare la consultazione dei contenuti.

Il Manifesto presenta un gradiente dal blu elettrico al magenta concentrato, massima espressione di tutto quello che descrive la nostra visione, improntata alla definizione di una strategia che coinvolga tutti gli strumenti a nostra disposizione per il raggiungimento di un unico obiettivo: l’aumento delle performance digitali dei brand che scelgono Emmemedia per la loro comunicazione digitale.

Vuoi essere aggiornato e seguire i nostri articoli? Iscriviti alla newsletter
Potrebbe interessarti anche

Leggi tutti gli articoli

Novità in casa Google: si passa alla versione Android 10

Via i dolci e le lettere, Big G passa ai numeri per il restyling di Android.

La sfida dello Smart Working negli ambienti di Emmemedia

L’evoluzione degli spazi di lavoro rompe nettamente gli schemi col passato e propone nuove soluzioni votate soprattutto alla condivisione, non solo degli ambienti, ma dei carichi di lavoro stessi.