Cosa succede se la tua azienda non è sul web?

Whiteboard

Emmemedia Blog / Il Blog di Emmemedia

Cosa succede se la tua azienda non è sul web?

Il web ormai è alla base di ogni cosa. Sono sempre più le aziende convertite al digitale, tu cosa stai aspettando? Ecco cosa succede se non investi nel web.

cosa-succede-se-la-tua-azienda-non-e-sul-web-

Viviamo in un’epoca in cui praticamente tutto è sul web: dalle più grandi aziende, fino alle singole persone. La rete rende disponibili un’incredibile quantità di informazioni, che spaziano in ogni contesto. Sono ancora molte le aziende ancora in procinto di avviare il processo di digitalizzazione ed esistono diverse realtà restie ad effettuare lo step verso il mondo virtuale, il tutto senza conoscerne le reali opportunità: oggigiorno, cosa succede alla tua azienda se non è sul web?

La tua azienda non compare in nessuna ricerca

Se una volta per cercare un’attività locale ci si rivolgeva alle care Pagine Gialle, ora le cose sono ben differenti. Qualsiasi ricerca viene effettuata sul web, spesso direttamente da smartphone. La totale assenza della tua azienda sul web la esclude di fatto dai risultati di queste ricerche, portando ad un taglio drastico della fetta di utenza a cui potresti accedere.

Riduci al minimo la tua presenza “in zona”

La non presenza della tua attività sul web la rende decisamente vulnerabile alla concorrenza e senza alcuna arma per contrastarla. Il grosso della pubblicità attualmente viene effettuata sul web e, mentre tu stai lì a guardare, i tuoi competitor investono in campagne promozionali capaci di attirare grosse quantità di utenti interessati a quello che è anche il tuo di prodotto e che probabilmente potrebbe essere nettamente superiore.

I potenziali clienti non conoscono i tuoi servizi

L’assenza di un sito web o di una pagina web limita fortemente la quantità di informazioni che tu puoi fornire ad un potenziale cliente. Non avere un tuo spazio dedicato sul web, in cui descrivi accuratamente i tuoi servizi o mostri i tuoi prodotti, è un pesante handicap per la tua attività. Il buon vecchio volantino e l’ingombrante catalogo sono strumento ormai datati e decisamente scomodi: ora si fa tutto con un click.

Azzeri la comunicazione della tua azienda

Chiamaci per maggiori informazioni. Telefonare in azienda è da sempre il metodo più diretto per ottenere informazioni o fare un preventivo. Falso! Per metterti in contatto coi tuoi clienti esistono strumenti decisamente più diretti ed efficienti: dalla chat integrata sul sito web, alla messaggistica integrata dei social.

Essere sul web offre ogni giorno una nuova opportunità

La presenza della tua azienda sul web è importante per una miriade di aspetti, che puoi scoprire solo se cominci a sperimentarli! Il marketing digitale è in continua evoluzione, così gli strumenti dedicati. Elaborare una strategia web per la tua azienda potrebbe essere un duro lavoro, per questo è importante affidarti a chi di comunicazione se ne intende davvero: in casa Emmemedia disponiamo di tutte le risorse necessarie per avviare il processo di digitalizzazione e portare la tua azienda verso una nuova era!

Contatti
Emmemedia

Via Senna 3/5
50019 Firenze - Sesto Fiorentino
Via Pisciarelli 79
80078 - Napoli

Latest posts @emmemedia
Blog:Ultimi Articoli

La pubblicità su Facebook sta cambiando: dai Fan ai Pubblici Personalizzati

Con i nuovi criteri, il Pubblico Personalizzato di Facebook comprenderà gli utenti che hanno interagito con la pagina negli ultimi 365 giorni.

Video Marketing: i 5 errori che probabilmente stai commettendo

Ecco 5 errori da non compiere nella propria strategia di video marketing.

Emoji: quando usarle nella comunicazione aziendale