Instagram, il futuro è sempre più video: riuscirà ad attirare nuovi utenti?

Whiteboard

Emmemedia Blog / Il Blog di Emmemedia

Instagram, il futuro è sempre più video: riuscirà ad attirare nuovi utenti?

Il social network preferito dagli amanti della fotografia, Instagram, diventa sempre più piattaforma video. Tutte le novità sul nuovo layout della IGTV

instagram--il-futuro-e-sempre-piu-video--riuscira-ad-attirare-nuovi-utenti-

Anche se non ha ottenuto ancora i risultati sperati, Instagram continua a credere nella nuova piattaforma video e così presenta un nuovo layout della IGTV con tantissime novità. Instagram dopo aver introdotto la possibilità di promuovere i video IGTV direttamente sul newsfeed, testa un nuovo aggiornamento con un nuovo layout della IGTV.

La schermata principale della IGTV si distinguerà per nome utente e titoli più importanti, progettata per attirare ancora di più l’attenzione degli utenti che potranno visualizzare i contenuti IGTV in modalità picture in picture: la funzione Collection, lanciata nel 2017, consente agli utenti di raccogliere gruppi di post su argomenti specifici, in linea con i propri interessi e passioni e creare quindi delle Collezioni private.

instagram-novità-igtv

Questa nuova versione sembra molto simile alla Bacheca di Pinterest, questo perché Instagram viaggia sempre più in direzione della vendita online: sempre più opzioni legate all’e-commerce, che portano l’utente dalla semplice condivisione di foto a vere e proprie opportunità di guadagno. Ed è qui che entra in gioco il nuovo sistema di ricerca aggiornato di IGTV che ha infatti lo scopo di massimizzare l’attenzione dell’utente al fine di massimizzare le possibilità di conversione.

Upgrade e nuove risorse riusciranno ad attirare l’attenzione di Brand e utenti?

Contatti
Emmemedia

Via Senna 3/5
50019 Firenze - Sesto Fiorentino
Via Pisciarelli 79
80078 - Napoli

Latest posts @emmemedia
Blog:Ultimi Articoli

Emoji: quando usarle nella comunicazione aziendale

Il mercato e-commerce delle farmacie: trend, risultati e aspettative

Le vendite mondiali delle farmacie cresceranno del +6% entro il 2024 e l'e-commerce farmacie avrà un ruolo importante in questo incremento.

Bando Voucher Digitali I4.0 2019: Fai diventare più digital la tua impresa!

La Camera di Commercio ha approvato l'iniziativa "Bando voucher digitali I4.0 Anno 2019", con un finanziamento a fondo perduto del 70% delle spese documentate fino ad un massimo di 15.000 €.